Mergers and Acquisitions

M&A (Merger & Acquisition) è un processo di crescita esterna mediante il quale un’impresa ottiene le capacità e le risorse necessarie per implementare una determinata strategia, acquisendo o fondendosi con un’altra impresa già avviata.

Obiettivo

Le attività di vendita o acquisto di una società comportano l’unificazione di due realtà distinte in un unico soggetto economico il quale si troverà a dover pianificare, integrare e gestire lo sviluppo di due entità in precedenza separate. Le operazioni di M&A devono essere quindi intese in senso organizzativo come integrazione totale o parziale delle funzioni gestionali delle imprese coinvolte in un’unica struttura, al fine di ottenere le desiderate sinergie ed economie di scala.

Approccio

KNET Project è in grado di assistere i propri Clienti in tutte le fasi di un’operazione di M&A: business planning, valutazione, redazione dell’Information Memorandum, selezione dei potenziali acquirenti/venditori, contatto con i potenziali partner, closing dell’operazione, integrazione post operazione, ecc.

I SERVIZI

I servizi proposti riguardano le seguenti cinque aree funzionali:

KNET INSIGHT & EVENTI

Registrati alla nostra Newsletter