Sviluppo delle Performance

Analizzando i risultati di programmi di aumento delle performance aziendali intrapresi da importanti realtà nazionali, è facile constatare come, spesso, i problemi vengano semplicemente spostati da un punto a un altro dell’organizzazione, e come motivazione e partecipazione del personale siano i maggiori ostacoli al cambiamento.

Le metodologie di consulting classiche proposte tendono a uno scarso collegamento tra individuo e azienda, con un marcato disallineamento rispetto alle variabili comportamentali.

La richiesta delle organizzazioni rimane perciò spesso frammentaria e poco performante, in favore di risultati immediati ma di breve durata, a causa di una visione quantitativa che non prende in considerazione l’aspetto qualitativo.

Obiettivo

Knet Project propone lo sviluppo delle performance come strumento principale per intraprendere e sostenere duraturi percorsi di crescita e sviluppo aziendale.

Una gestione ottimale delle prestazioni dell’organizzazione nel suo complesso, unita ad un percorso di sviluppo delle capacità individuali dei lavoratori, significa un processo di miglioramento aziendale e individuale che apre le porte a una visione dello sviluppo delle performance radicalmente nuova, che supera i limiti delle tecniche di controllo della gestione e unisce le più recenti innovazioni in ambito economico e di gestione delle risorse umane aziendali.

Approccio

Knet Project offre un percorso di sviluppo delle performance attraverso un approccio duale, mirato sia ad indagare e a migliorare l’organizzazione attraverso innovative politiche di managerial accounting che a lavorare sulle singole persone e sui gruppi di lavoro.

Viene elaborata una strategia organizzativa pluriennale sulla base della quale analizzare e rivedere il design della struttura organizzativa, come macrostruttura e processi costituenti.

Parallelamente, il capitale umano viene supportato nell’assunzione di responsabilità e nella maturazione di uno spirito co-imprenditoriale, accompagnato nello sviluppo di capacità di problem-solving e decision-making, nella gestione di tempo e carichi di lavoro, nella facilitazione ai rapporti di team e allo sviluppo delle proprie capacità comunicative.

Un processo integrato, pensato per porre le risorse aziendali nella condizione di poter sfruttare al meglio gli strumenti “hard” e “soft” necessari a massimizzare le performance all’interno dell’organizzazione.

I SERVIZI

I servizi proposti riguardano le seguenti cinque aree funzionali:

KNET INSIGHT & EVENTI

Registrati alla nostra Newsletter