Sviluppo delle Performance

Analizzando i risultati di programmi di aumento delle performance aziendali intrapresi da importanti realtà nazionali, è facile constatare come, spesso, i problemi vengano semplicemente spostati da un punto a un altro dell’organizzazione, e come motivazione e partecipazione del personale siano i maggiori ostacoli al cambiamento. Le metodologie di consulting classiche proposte tendono a uno scarso collegamento tra individuo e azienda, con un marcato disallineamento rispetto alle variabili comportamentali. La richiesta delle organizzazioni rimane perciò spesso frammentaria e poco performante, in favore di risultati immediati ma di breve durata, a causa di una visione quantitativa che non prende in considerazione l’aspetto qualitativo.

KNET Project crede nella gestione efficace delle prestazioni di un’intera organizzazione, incluso lo sviluppo di abilità e talenti interni, portando a un processo di miglioramento aziendale e personale che apre le porte a un approccio radicalmente nuovo allo sviluppo delle prestazioni.

Il nostro approccio supera i limiti delle tradizionali tecniche di gestione aziendale e combina le ultime innovazioni nelle pratiche di gestione delle risorse economiche e umane. I nostri servizi di sviluppo delle prestazioni includono:

  • Consulenza strategica: il processo di definizione degli obiettivi strategici per i vari organi aziendali.
  • Processi di monitoraggio e ottimizzazione: sviluppo di KPI per consentire un monitoraggio efficace di processi e gestori.
  • Budgeting delle prestazioni: allocazione delle risorse in stretta relazione con gli obiettivi.
  • Sviluppo delle capacità: sviluppo e rafforzamento delle capacità, dei processi e delle risorse di cui le organizzazioni e le comunità hanno bisogno per sopravvivere, adattarsi e prosperare.
  • Formazione e sviluppo: programmi di formazione per dipendenti e aziende per migliorare le conoscenze e migliorare le competenze.