Turnaround Management

Sappiamo che gestire un business in modo profittevole non è semplice. Gli imprenditori che agiscono per tempo nel cambiare e adattare continuamente la propria organizzazione, fanno la differenza tra un business stagnante e un’impresa di successo.

KNET Project possiede risorse, conoscenze ed esperienze verticali nel trasformare aziende dai risultati mediocri in società di assoluto successo, indipendentemente dalla dimensione e l’area di business. I nostri servizi includono:

  • Consulenza in materia di turnaround: preserviamo il valore d’impresa nel lungo periodo attraverso la stabilizzazione delle risorse finanziarie nel breve termine e l’ottimizzazione delle performance operative.
  • Gestione dell’insolvenza d’impresa: riduciamo la massa debitoria aziendale attraverso piani di contingency, gestendo parallelamente le relazioni con i creditori e le organizzazioni sindacali.
  • Reperimento di finanza-ponte: rendiamo sostenibile e fattibile il piano di turnaround attraverso la ricerca di finanza-ponte e una migliore gestione del capitale circolante operativo aziendale.
  • Interim management: gestiamo in piena autonomia l’execution delle attività di ristrutturazione e ottimizzazione attraverso i nostri esperti chief restructuring officers (CROs).