Save the brand 2021: Le conclusioni della ricerca

In questo ultimo video trattiamo le conclusioni della nostra ricerca per il Save The Brand 2021, in merito alle aziende italiane eccellenti nel settore Food https://www.knetproject.com/knet-project-al-save-the-brand-2021-di-lc-publishing-group/

Gli analisti di Knet project hanno stilato un ranking delle aziende del settore food, che negli ultimi tre anni hanno potenziato e migliorato le loro performance economiche- finanziarie e patrimoniali.

L’analisi, condotta prendendo in considerazione un panel di circa trenta aziende, ci ha consentito di individuare alcune caratteristiche peculiari.

Caratteristiche riconducibili, alle ottime performance finanziare e allo sviluppo del brand in un percorso di eco sostenibilità.

In estrema sintesi queste aziende ci hanno consentito di mettere in evidenza elementi che nel medio termine porteranno ad un’ulteriore valorizzazione del proprio brand, principalmente grazie ai seguenti fattori:

  • capacità di innovare, seppur in un settore tradizionale
  • la velocità dei processi decisionali, che hanno consentito, un adeguamento allo scenario fortemente mutato
  • l’attenzione all’intera catena dei fornitori, alla propria struttura aziendale e al cliente finale
  • le regolamentazioni, anche per il tramite di certificazioni specifiche
  • l’ambiente quale prima risorsa per il proprio futuro
  • rispetto per i principi ESG
  • la comunicazione sia interna che esterna adeguata ad una maggiore consapevolezza ed al rispetto di valori fondamentali per la comunità

Queste sono le azioni che le aziende, con performance eccellenti nel settore food, implementano con successo.

Conclusioni della ricerca save the brand. Grandi aziende eccellenti italiane